Servizi di base
Formazione
Anche
il più avanzato sistema informativo immobiliare non può apportare alcun
beneficio se viene utilizzato da utenti poco consapevoli delle sue
potenzialità.
La formazione degli utenti è indispensabile per attivare un sistema informativo efficiente. E' per questo che i nostri progetti di informatizzazione includono sempre periodi di formazione ed affiancamento operativo, la cui durata varia, naturalmente, in funzione della complessità del sistema sviluppato.
Generalmente effettuiamo brevi corsi di formazione della durata di 3/4 giorni. Si tratta di lezioni ed esercitazioni, prevalentemente pratiche, svolte presso la sede del committente prima dell'avvio definitivo del sistema informativo. Come "materiali didattici" vengono utilizzati, ove possibile, dati, documenti e planimetrie già familiari agli utenti, in modo da rendere l'apprendimento ancora più rapido.
Inoltre i corsi sono sempre "personalizzati": per ciascun committente e per ciascun profilo di utente (amministratori di sistema, utenti avanzati, utenti base, management, personale tecnico, personale amministrativo, ecc.) svolgiamo moduli formativi specifici.
Naturalmente, questo tipo di formazione, essendo specialistica e finalizzata esclusivamente all'utilizzo del sistema implementato, si rivolge ad utenti già in possesso di nozioni di base di informatica. Per necessità specifiche del committente, tuttavia, possiamo svolgere anche formazione specifica su applicativi tecnico/gestionali di base come MS Office e AutoCAD.
Per applicazioni complesse e fortemente personalizzate, elaboriamo anche la manualistica, generalmente costituita da linee guida generali, procedure tipo e note operative pratiche.
Terminata la delicata fase di start up del sistema, nella quale è concentrato il maggior numero di ore dedicate alla formazione di ogni singolo utente, è possibile attivare periodi di affiancamento operativo, durante i quali i nostri tecnici collaborano attivamente con gli utenti. Si tratta di un attività di tipo tutorial, la cui durata, naturalmente, varia a seconda del tipo di progetto.
Infine, se richiesto dal committente, Sintec attiva un servizio di help desk telefonico e di assistenza on line, per offrire agli utenti supporto operativo adeguato, in tempo reale.
La formazione degli utenti è indispensabile per attivare un sistema informativo efficiente. E' per questo che i nostri progetti di informatizzazione includono sempre periodi di formazione ed affiancamento operativo, la cui durata varia, naturalmente, in funzione della complessità del sistema sviluppato.
Generalmente effettuiamo brevi corsi di formazione della durata di 3/4 giorni. Si tratta di lezioni ed esercitazioni, prevalentemente pratiche, svolte presso la sede del committente prima dell'avvio definitivo del sistema informativo. Come "materiali didattici" vengono utilizzati, ove possibile, dati, documenti e planimetrie già familiari agli utenti, in modo da rendere l'apprendimento ancora più rapido.
Inoltre i corsi sono sempre "personalizzati": per ciascun committente e per ciascun profilo di utente (amministratori di sistema, utenti avanzati, utenti base, management, personale tecnico, personale amministrativo, ecc.) svolgiamo moduli formativi specifici.
Naturalmente, questo tipo di formazione, essendo specialistica e finalizzata esclusivamente all'utilizzo del sistema implementato, si rivolge ad utenti già in possesso di nozioni di base di informatica. Per necessità specifiche del committente, tuttavia, possiamo svolgere anche formazione specifica su applicativi tecnico/gestionali di base come MS Office e AutoCAD.
Per applicazioni complesse e fortemente personalizzate, elaboriamo anche la manualistica, generalmente costituita da linee guida generali, procedure tipo e note operative pratiche.
Terminata la delicata fase di start up del sistema, nella quale è concentrato il maggior numero di ore dedicate alla formazione di ogni singolo utente, è possibile attivare periodi di affiancamento operativo, durante i quali i nostri tecnici collaborano attivamente con gli utenti. Si tratta di un attività di tipo tutorial, la cui durata, naturalmente, varia a seconda del tipo di progetto.
Infine, se richiesto dal committente, Sintec attiva un servizio di help desk telefonico e di assistenza on line, per offrire agli utenti supporto operativo adeguato, in tempo reale.
La formazione garantisce l'efficacia di un sistema informativo