Home > Tecnologia

Tecnologia

Sistemi informativi per il Real Estate Management


I sistemi informativi per il Real Estate Management, per essere veramente funzionali ed efficaci, devono essere fondati su piattaforme software solide ed evolute ma, soprattutto, intuitive (per agevolarne l'utilizzo), visuali (perchè i disegni sono fondamentali in questo settore) e modulari (per agevolare personalizzazioni ed aggiornamenti).

L'obiettivo deve essere la progettazione e la costruzione di un "modello" logico dei dati relativi al patrimonio immobiliare da gestire. Il modello deve essere costituito da dati tecnici ed amministrativi, documenti ed elaborati CAD, connessi tra loro secondo precise regole e relazioni. E' evidente che un modello di questo tipo, se implementato correttamente ed aggiornato con regolarità, può offrire agli utenti preziose funzionalità e servizi efficienti.

Nel settore del Real Estate Management, la tecnologia software impiegata deve garantire almeno il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • aggregazione di tutti gli archivi tradizionali e delle banche dati pre-esistenti;
  • integrità, sicurezza e riservatezza dei dati;
  • integrazione di tutte le aree funzionali (amministrative, tecniche, grafiche, ecc.);
  • attuazione di strumenti di controllo e verifica dei dati;
  • integrazione con i sistemi e le procedure CAD aziendali.

Sintec da sempre investe solo su applicativi software con queste potenzialità. REF Building, InfoCAD ed Autodesk MAP 3D: per il settore è lo stato dell'arte in Italia.

Piattaforme tecnologiche moderne, avanzate ed affidabili, per gestire agevolmente anche le più complesse banche dati immobiliari e le procedure di Real Estate più articolate.