Servizi di base
Sviluppo reportistica
La
reportistica è uno strumento gestionale di importanza strategica per il
management immobiliare. I report devono essere chiari, sintetici,
attendibili ed esaustivi affinchè proprietari e gestori possano
valutare con attenzione lo stato "di salute" dei propri beni immobili.
E' per questo che l'attività di conservazione e presentazione dei dati immobiliari costituisce, da sempre, uno degli aspetti a cui Sintec dedica maggiore attenzione. Curiamo l'elaborazione e la pubblicazione dei report con la stessa attenzione con cui eseguiamo il rilevamento e la verifica dei dati. Per patrimoni immobiliari complessi, l'impegno è anche maggiore. Il nostro obiettivo è che la loro consultazione ed interpretazione sia, per il committente, agevole in qualunque momento.
Il servizio di elaborazione e pubblicazione della reportistica, prevede layout articolati, composti da tabelle e diagrammi ed integrati con schemi planimetrici.
Utilizzando applicazioni software in grado di gestire in modo integrato dati provenienti da database relazionali e grafica vettoriale CAD, possiamo effettuare query anche molto complesse, in grado di generare report attendibili e chiari.
Numero, tipologie, contenuti e frequenza di emissione dei report non possono essere definiti a priori ed è, pertanto, necessaria una accurata personalizzazione, in funzione delle esigenze specifiche del committente.
Tuttavia, in questa sede pensiamo sia utile lo stesso accennare ad alcuni esempi di reportistica che possiamo realizzare:
E' per questo che l'attività di conservazione e presentazione dei dati immobiliari costituisce, da sempre, uno degli aspetti a cui Sintec dedica maggiore attenzione. Curiamo l'elaborazione e la pubblicazione dei report con la stessa attenzione con cui eseguiamo il rilevamento e la verifica dei dati. Per patrimoni immobiliari complessi, l'impegno è anche maggiore. Il nostro obiettivo è che la loro consultazione ed interpretazione sia, per il committente, agevole in qualunque momento.
Il servizio di elaborazione e pubblicazione della reportistica, prevede layout articolati, composti da tabelle e diagrammi ed integrati con schemi planimetrici.
Utilizzando applicazioni software in grado di gestire in modo integrato dati provenienti da database relazionali e grafica vettoriale CAD, possiamo effettuare query anche molto complesse, in grado di generare report attendibili e chiari.
Numero, tipologie, contenuti e frequenza di emissione dei report non possono essere definiti a priori ed è, pertanto, necessaria una accurata personalizzazione, in funzione delle esigenze specifiche del committente.
Tuttavia, in questa sede pensiamo sia utile lo stesso accennare ad alcuni esempi di reportistica che possiamo realizzare:
- report per la supervisione e la gestione amministrativa dei contratti di locazione;
- report per il monitoraggio dello stato locativo degli immobili, che consentono di visualizzare consistenze, caratteristiche e layout planimetrici di ciascun contratto di locazione;
- report per il monitoraggio delle destinazioni d'uso e dello stato di manutenzione.
Layout, contenuti e grafica pensati per il settore immobiliare