Home > Cosa facciamo > Soluzioni integrate > Censimento immobiliare

Soluzioni integrate

Censimento immobiliare


Il censimento immobiliare è lo strumento ideale per realizzare anagrafiche ed inventari ed è indispensabile per implementare sistemi informativi attendibili, attivare procedure gestionali generali o intraprendere strategie di valorizzazione mirate ed efficaci.

Si tratta di un processo di importanza primaria e, pertanto, ogni censimento svolto da Sintec è preceduto da una fase "progettuale", dedicata alla pianificazione degli obbiettivi da raggiungere. Durante questa fase elaboriamo, in accordo con il committente, il sistema di schede analitiche da compilare, le tipologie di layout architettonici da predisporre e la metodologia di rilievo da adottare.

Nella fase successiva, i nostri team operativi effettuano tutti i rilevamenti prestabiliti: ricognizioni, indagini dirette e rilievi metrico/funzionali, anche su patrimoni immobiliari vasti e distribuiti sul territorio.

I rilievi geometrici e le informazioni acquisite direttamente "sul campo" vengono poi elaborate con tecnologie specializzate ed, infine, restituite nel formato digitale e cartaceo che il committente ritiene più congeniale.

Naturalmente, per ottenere un quadro informativo compiuto ed esaustivo, contemporaneamente al rilevamento diretto delle informazioni, viene reperita, classificata e digitalizzata tutta la documentazione tecnica ed amministrativa disponibile.

I dati rilevati direttamente, vengono confrontati con quelli rinvenuti dallo studio della documentazione ed infine validati ed allineati in modo da costituire la base dati degli immobili gestiti.
Censimenti accurati e scrupolosi.




Metodologie collaudate ed affidabili, anche su patrimoni vasti e distribuiti.